fbpx

Mancano 630 decreti attuativi del Governo Conte 2

Fino a quando Noi Autonomi e Partite Iva dovremo ragliare come asini, il cui canto non va certo in cielo, aspettando che qualcuno si decida a mettere firme e timbri sulle leggi che aspettano di mettere in movimento il denaro stanziato?
Sad depressed woman lying in bed late at night, she is suffering from insomnia and feels exhausted

Un vero disastro dell’organizzazione politico-burocratica. Cosa significa? Significa che circa 9 miliardi, 3,5 miliardi di legge di bilancio e 5,2 miliardi del decreto Agosto 2021, sono stati stanziati, dopo l’approvazione del Governo e del Parlamento, ma non possono essere usati perché gli uffici preposti e quelli ministeriali non hanno completato l’iter attuativo. Carte, scartoffie, timbri e firme, pressoché inutili, che ritardano l’uso della liquidità erogata ma in sosta tecnica, spesso per anni o secoli. Si secoli. Ci sono leggi che non hanno mai ricevuto il loro decreto attuativo. Ma i politici eletti dal Popolo, riescono o no a far lavorare questi burocrati-dipendenti pubblici? Risposta: No, assolutamente No!!! I Dipendenti pubblici sono molto ben pagati e molto ben tutelati da diritti ineguagliabili e da contratti collettivi, ci mancherebbe, mica come Noi Autonomi e Partite Iva senza garanzie! Naturalmente il ritardo dell’uso Ministeriale delle somme non è colpa della Burocrazia !(?), ma del Covid !(?). Naturalmente non è colpa del Movimento 5Stelle!(?)ma della Burocrazia!(?). Mi domando: Fino a quando i politici saranno indifferenti a questa inefficienza? Fino a quando il dipendente pubblico sarà tutelato dall’intoccabilità e quindi illicenziabilità ? Fino a quando Noi Autonomi e Partite Iva dovremo ragliare come asini, il cui canto non va certo in cielo, aspettando che qualcuno si decida a mettere firme e timbri sulle leggi che aspettano di mettere in movimento il denaro stanziato? Questi soldi servono al cittadino e Noi Autonomi e Partite Iva siamo anche cittadini e soggetti giuridici, e soprattutto siamo i veri Produttori di Prodotto Interno Lordo, anche se per adesso, non contiamo niente pur rappresentando 5 milioni di partite iva e 20 milioni di nostri dipendenti. Verrà il giorno in cui….

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su twitter
Twitter

Ti potrebbe anche interessare:

Persecuzione continua degli Autonomi e Partite Iva

Mi domando continuamente perché si continuano a dare aiuti a spizzichi , lasciando angoscia nell’anima di milioni di Autonomi e Partite iva, già indebitate ed esasperate dalla mancanza di reale comprensione, affari ridotti e debiti accumulati.

Iscriviti al Movimento

Entra a far parte di Autonomi e Partite Iva e aiutaci a cambiare le cose.

Seguici sui social

Risanamento Equitativo

Come risanare le Micro e le Piccole Aziende e il debito pubblico dell’Italia.
Perchè noi di Autonomi e Partite IVA non ci nascondiamo ma diamo soluzioni.

Vogliamo il Ministero degli Autonomi e delle Partite Iva

La costituzione di un Ministero che ci rappresenti è il primo passo per tutelare il nostro corpo sociale.