fbpx
Cerca
Close this search box.

L’evasione fiscale non esiste – Parte 1

Cari amici AUTONOMIEPARTITEIVA.ORG, SAPPIATE CHE, SENZA OMBRA DI DUBBIO: “NON E’ VERO CHE SIAMO EVASORI ma CREDITORI VERSO LO STATO”.

Infatti: Se è vero che gli imponibili non dichiarati sono 110 miliardi, bisogna addebitare almeno la metà alla criminalità organizzata ed al lavoro in nero dei lavoratori dipendenti. La parte restante, 55 miliardi di euro, solo per ipotesi, immaginiamo che sia tutta della Popolazione degli AUTONOMI E DELLE PARTITE IVA. Se la tassazione diretta incide mediamente il 43%, allora il mancato gettito tributario dello Stato, per effetto dell’evasione di imponibile di 55 Miliardi di euro, è di 23,650 Miliardi di euro.

E’ risaputo, per ripetute dichiarazioni dei ministeri e dei centri studi di economia, che il costo annuale 2019, burocratico in eccesso addossato a tutta la Popolazione degli AUTONOMI E PARTITE IVA è di 54 miliardi di euro. Quindi per semplice e spicciola contabilità matematica, Lo Stato addebita alla ns. intera Popolazione di AUTONOMI E PARTITE IVA costi per 54 miliardi, per tentare di incassare 23,65 miliardi di euro di mancato gettito.

E’ quindi evidente che NOI, AUTONOMI E PARTITE IVA non solo non siamo debitori verso lo Stato per gettito tributario evaso, ma addirittura Creditori di oltre 31 miliardi di euro. Dobbiamo e possiamo quindi chiedere allo Stato di restituirCi questa somma e di smetterla di perseguitarCi con una Ipocrita Lotta all’evasione con minacce di reati penali, quando abbiamo già ottemperato abbondantemente al ns. dovere tributario, con l’addebito di costi burocratici inutili annuali.

Chiediamo allo stato di restituirci questi 31 miliardi con una giusta perequazione dell’assistenza sanitaria assicurativa e pensionistica, compresi i diritti di maternità, e con il totale azzeramento delle imposte dirette di coloro che fatturano sino a 100 mila euro l’anno. Alternativamente chiediamo allo Stato di restituirci in contanti 31 miliardi, riducendo il costo burocratico in eccesso che ci viene addebitato annualmente.

NOI CHIEDIAMO A VIVA VOCE questo ed altro nelle prossime puntate. VENITE ALLA PRIMA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI TUTTI GLI AUTONOMIEPARTITEIVA.ORG, IL 26 APRILE 2020 ORE 10:30 A MILANO IN PIAZZA DELLA SCALA. DENUNCEREMO TUTTO E CHIEDEREMO TUTTO CIO’ CHE CI SPETTA SENZA SCONTI, COME HANNO FATTO E FANNO CON NOI.

Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe anche interessare:

Meno contributi e meno tasse

La lotta al cuneo fiscale è da sempre uno degli obiettivi di Eugenio Filograna. Infatti, fin dal periodo in cui era Senatore di Forza Italia.

Delega Fiscale, Eugenio Filograna a TgCom24

Domenica 6 agosto il Presidente di Csapitalia, Eugenio Filograna, è intervenuto in diretta su TgCom24 per parlare dell’approvazione della Delega Fiscale, commentando le misure a