fbpx

Torna a salire il numero di famiglie italiane che può comprare casa

Riportando da un articolo del Sole 24 ore sulla possibilità di acquistare una casa per il 78% delle famiglie: “Secondo l’affordability index eleborato dall’Abi, la quota di famiglie che possono acquistare un immobile nel 2018 è salita al 78%. Dato che non stupisce se paragonato alla larga diffusione della casa di proprietà, ma che diventa significativo se paragonato alla quota del 2012, quando solo il 47% dei nuclei poteva permettersi l’acquisto, a causa di prezzi più alti e stretta del credito.” La regione con il più elevato incremento di compravendite è l’Emilia Romagna, oltre il +11%, poi Marche e Veneto, entrambe con incremento in doppia cifra, e infine un buon piazzamento per la Lombardia nella classifica dei virtuosi. Malissimo la Basilicata, unica in negativo col -5,9%

Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe anche interessare:

Il Geoscambio

Se viene accoppiato a solare termico e a fotovoltaico diventa virtualmente eterno e a costo di produzione energetica pari a zero.

Cuneo Fiscale: i lavoratori non sono tutti uguali

Negli ultimi mesi si è riacceso in Italia l’annoso dibattito sulla riduzione del cuneo fiscale e contributivo, cioè la differenza tra il costo del lavoro e il netto che finisce intasca al lavoratore.