fbpx

Sardine e gattini in piazza e il baccalà resta a guardare

Che pena mi fanno questi ragazzini che fanno Politica contro. Ma almeno spero guardino alla Poltica. Di certo hanno spiazzato i politicanti sinistrorsi di ogni sigla e vanno di moda. Passeggera per carità. Dopo la stagione girotondina sentivamo la mancanza di qualcosa di gustoso e pret à manger. Sardine. Sardine per tutti. Da Bologna a Palermo. Passando pure per Sorrento. In tutta Italia sono arrivati questi fenomeni del tanto a chilo. Ricette per tutti. Ma con un unico ingrediente. Una sorta di S…aturno contro. Salvini contro. E che Politica mi direte Voi è quella contro? È la”politica” arma di distrazione di massa. Ebbene a me preoccupa la risposta. I Gattini. Meglio non curarsene delle sardine e continuare a cercare di aggregare e dividere opinione pubblica sui programmi. Molto meglio imporre nel dibattito problemi e temi concreti che dare fianco a slogan contro. Altrimenti sapete chi paga il conto di questo svilire il dibattito? Ancora l’interesse nazionale e primo fra tutti il fronte delle partite IVA. Sempre più sole e indifese da questi Governi che si accordano in Europa a danno del buon senso e della Nazione. A favore della Finanza e dei Paesi stranieri. Mala tempora currunt.
Amici Partite IVA, cercatelo di capire nelle pieghe dei giornali…. oltre i titoloni dedicati alle Sardine. Ricordatevi che noi siamo i pregiati quanto stolti baccalà. Gli stoccafisso. Profumati. Buoni per essere consumati o conservati per poi essere cucinati quando si vuole. Senza preavviso.

Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe anche interessare:

Il Geoscambio

Se viene accoppiato a solare termico e a fotovoltaico diventa virtualmente eterno e a costo di produzione energetica pari a zero.

Cuneo Fiscale: i lavoratori non sono tutti uguali

Negli ultimi mesi si è riacceso in Italia l’annoso dibattito sulla riduzione del cuneo fiscale e contributivo, cioè la differenza tra il costo del lavoro e il netto che finisce intasca al lavoratore.