fbpx

La Ristorazione è ancora trainante

In Italia una persona assunta su cinque è nel settore della ristorazione, un settore che sta andando ancora molto forte nonostante sia sulla cresta dell’onda da diverso tempo. Da anni ormai il food ha sviluppato un marketing e un circolo mediatico di portata esorbitante, attraverso la capacità di vendere sé stesso anche al di là della propria mera qualità e della propria capacità di rinnovarsi. La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha rivelato questo dato che preso a sé stante è sbalorditivo: in aprile 2019: “Dall’analisi di mercato emerge, che tra cuochi, camerieri, altri servizi turistici, operai specializzati e conduttori di macchinari nell’industria alimentare, sono oltre 82 mila le entrate previste dalle imprese in Italia ad aprile 2019, una su cinque sul totale di tutti i settori (415 mila).

Facebook
WhatsApp

Ti potrebbe anche interessare:

Il Geoscambio

Se viene accoppiato a solare termico e a fotovoltaico diventa virtualmente eterno e a costo di produzione energetica pari a zero.

Cuneo Fiscale: i lavoratori non sono tutti uguali

Negli ultimi mesi si è riacceso in Italia l’annoso dibattito sulla riduzione del cuneo fiscale e contributivo, cioè la differenza tra il costo del lavoro e il netto che finisce intasca al lavoratore.